Il metodo LFC

Vuoi imparare l’inglese per migliorare la tua professione, lavorare all’estero, viaggiare, o solo per cultura personale? LFC ha sicuramente il corso ideale alla tua età o livello di preparazione, nonché la certificazione internazionale che vuoi raggiungere.

La nostra esperienza ci ha insegnato che l’apprendimento dell’inglese è più semplice ed efficace se sono presenti queste condizioni:

  • Ambiente di studio friendly in cui gli studenti sono a loro agio
  • Lezioni stimolanti che richiedono la partecipazione continua degli studenti
  • Insegnanti madrelingua o bilingue che creano in classe un clima positivo e collaborativo
  • Strumenti didattici innovativi e non “boring”
  • Verifiche continue dei progressi degli studenti

Queste sono le condizioni in ogni classe di LFC, per qualsiasi corso.

IL METODO LFC

Il metodo LFC prevede un approccio diretto alla lingua nella conversazione, per poi passare all’analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante la comunicazione strutturata che si svolge in classe si è costantemente stimolati, curando la fluency e l’aspetto grammaticale. Attraverso un approccio friendly ma nello stesso deciso il discente impara a comunicare. Indifferentemente dal livello di conoscenza, la lingua è indispensabile per esternare il nostro pensiero in modo naturale.

Una delle caratteristiche fondamentali del metodo è l’uso della fonetica. Diversamente dall’Italiano, l’Inglese non è una lingua fonetica, per questo è difficile scrivere e pronunciare parole Inglesi. Anche se ci sono 26 lettere nell’alfabeto, i suoni che possono essere riprodotti sono quasi doppio. I nostri esperti hanno creato un manuale dedicato allo studio e perfezionamento della fonetica Inglese, fondamentale per la pronuncia, comprensione, lettura e fluency.

Print Friendly