TOEFL

L’obiettivo di questo esame è la valutazione della capacità di utilizzo della lingua inglese in un ambiente accademico. Il TOEFL è un requisito di ammissione a molte università anglofone, alla maggior parte dei cicli di studi che offrono un MBA.

Questo test, sviluppato nel 1964, ed oggi di proprietà della Educational Testing Service (ETS), è stato sostenuto da più di 23 milioni di persone in tutto il mondo. In Italia la modalità di amministrazione dell’esame è quella Internet based (iBT).

La struttura dell’iBT è la seguente:

  • Lettura – 60 minuti per 39 domande
  • Ascolto – 50 minuti per 34 domande
  • Parlato – 20 minuti per 6 attività e 6 domande
  • Scritto – 55 minuti per 2 attività e 2 domande

ISCRIZIONE E INFORMAZIONI

La data di scadenza per la on-line registration è 15 giorni prima della data prescelta.

La tassa di iscrizione è di circa $US (dollari) 225, e va pagata alla ETS al momento della registrazione mediante carta di credito. L’iscrizione può essere effettuata presso la nostra scuola o direttamente on-line dall’interessato sul sito www.ets.org/toefl.

Importante: la rigorosa procedura di effettuazione del test richiede che, al momento di sostenere l’esame, lo studente debba esibire un passaporto e carta d’identità validi, quali unici documenti di riconoscimento validi; in mancanza di questi, lo studente non potrà essere ammesso all’esame anche se ha già pagato l’iscrizione.

Il nostro istituto, centro autorizzato TOEFL-iBT, fornisce informazioni telefoniche per l’iscrizione e può assistervi in caso di vostro impedimento o impossibilità ad effettuarla on-line, contattando la nostra Reception via e-mail o telefonicamente.

Maggiori informazioni sul test e sull’iscrizione sono disponibili in inglese sul sito della ETS – TOEFL www.ets.org/toefl. ETS pubblica anche nel proprio sito del materiale di preparazione, sia 
gratuito che a pagamento, all’indirizzo www.ets.org/toeflpractice.

PREPARAZIONE AL TOEFL

Chiunque può sostenere il test, indipendentemente dal suo grado di conoscenza della lingua inglese, ottenendo comunque un punteggio. Tuttavia, poiché le università ed istituzioni stabiliscono ognuna il punteggio minimo necessario per l’ ammissione ai loro corsi di studio, lo studente, prima di iscriversi deve verificare se il suo livello di conoscenza dell’inglese gli può consentire di raggiungere il punteggio richiesto. Per chi volesse comunque ottenere il miglior punteggio possibile, potrà essere necessaria una breve preparazione specifica, con esercitazioni simulate di svolgimento del test.
Il nostro istituto offre dei corsi di preparazione per sostenere in modo adeguato e mirato il TOEFL. I corsi sono disponibili durante tutto l’anno accademico, con la guida di un docente madrelingua esperto nel test.

Preparazione al Toefl

Prenota un appuntamento con il nostro staff!
Print Friendly, PDF & Email