Metodo Sandwich

Il Metodo Sandwich è ormai riconosciuto come il sistema più moderno, razionale ed interessante oggi esistente nel campo dell’insegnamento della lingua inglese. Il Metodo guida lo studente passo per passo, organizza il suo studio e lo conduce alla conoscenza completa e disinvolta della lingua inglese.

 

IL METODO SANDWICH è un sistema d’insegnamento della lingua inglese per principianti e studenti avanzati. Tutte le lezioni sono incise e gli studenti si preparano a casa prima di incontrare l’insegnante, sia per essere esaminati su quanto hanno studiato che per fare esercitazioni di pronuncia e conversazione. Sin dall’inizio del corso, lo studente ha modo di ascoltare l’inglese parlato da una grande varietà di voci esattamente come accadrebbe se stesse passeggiando in una strada di Londra, NewYork o Sidney. Lo studente acquisisce ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni, che gli permettono di capire ed esprimersi in modo molto semplice all’inizio, e in maniera più complessa e idiomatica man mano che si procede nel corso. Attraverso la continua ripetizione e con l’aiuto della fonetica, lo studente acquisisce una pronuncia perfetta, strumento indispensabile non solo per farsi capire ma, soprattutto, per capire le persone madrelingua inglese di tutte le parti del mondo.

Ogni lezione ha due incisioni della durata di mezz’ora ciascuna ed un’incisione ella durata di 20 minuti che sono di aiuto per la preparazione delle prove (TEST) scritte e orali.
Terminate le due prove, l’insegnante farà esercitare lo studente nella CONVERSAZIONE, avvalendosi anche del volume SPEAKING PRACTICE – ”a guide to conversation” dove tutto il materiale e la fraseologia di ogni lezione vengono riproposte in molteplici modi.
All’inizio del corso ogni studente è sottoposto ad una prova che determinerà il suo livello di conoscenza dell’inglese per il suo corretto inserimento nel corso.

 

w

Punti salienti

  • uso estensivo di pratiche di dialogo con insegnanti madrelingua
  • miglioramento continuo della pronuncia
  • meccanismo integrato di verifica
  • contenuto terminologia orientato al lavoro
  • pedagogia basata su situazioni del mondo reale

Meriti

  • monitorizza e fornisce una relazione
  • oggettiva sui progressi raggiunti
    adattabile alle esigenze dello studente/azienda
  • assicura l’efficacia del corso in termini di costo

Livello di conoscenza acquisista in base al quadro comune europeo delle lingue

Livello Liv. di conoscenza della lingua inglese Profilo
10 (A1) Presente semplice, presente progressivo, aggettivi possessivi, plurali, verbi ausiliari, frasi interrogative e negative, numeri, contrazioni, gradi degli aggettivi Lo studente è in grado di “sopravvivere” in un paese straniero. Le capacità di espressione e di comprensione sono tuttavia limitate. Sono ammessi errori, lentenza nell’espressione ma il risultato finale deve essere quello di farsi capire.
25 (A2) passato remoto, futuro, imperativo, verbi regolari ed irregolari, risposte brevi, “fare”, “to get” Anche se con qualche esitazione lo studente è in grado di esprimersi su argomenti di carattere generale. può risolvere problemi quotidiani, allacciare contatti con l’estero. può comunicare per telefono.
35 (B1) Passato prossimo e remoto, condizionale, avverbi, preposizioni, plurali irregolari, verbi composti Il vocabolario, la conoscenza grammaticale ed una sufficiente quantità di frasi idiomatiche mettono lo studente in grado di affrontare situazioni di vario genere come meeting ecc. È ammesso qualche errore di comprensione purché lo studente sia in grado di autocorregersi.
50 (B2) passivo, congiuntivo, trapassato, affermazioni indirette, congiunzioni Lo studente acquista sicureza nel linguaggio, parla fluentemente e ha un discreto bagaglio di vocaboli (circa 5.000)
75(C1) revisione generale, approfondimento sia scritto che parlato, frasi idiomatiche Lo studente, capace di esprimersi correttamente, conosce un buon numero di frasi idiomatiche e ha un notevole bagaglio di circa 6.500 vocaboli.

Per registrarsi ai nostri corsi

Ci trovi in  Viale Pindaro 11, 65127, Pescara

Telefone: 085 451 6231

Email: direzione@lfcpescara.it

Orari: Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00, sabato dalle 9:00 alle 13:00, domenica chiuso