Certificazioni
Contattaci per ricevere l’offerta!

Certificazione B2

È un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato da Cambridge Assessment English a persone non madrelingua inglese nel caso di superamento dell’esame omonimo.
L’esame comprende 4 parti (papers): Reading e Use of English (1 ora e 15 minuti), Writing (1 ora e 20 minuti), Listening (approssimativamente 40 minuti), Speaking (14 minuti).
La certificazione non ha una scadenza, e una volta conseguita non viene revocata.

Certificazione IELTS

IELTS è il test più popolare per certificare la conoscenza della lingua inglese. Apre numerose porte a chi intende lavorare o studiare in Italia e all’estero. Globalmente, oltre 9000 organizzazioni (incluse 3000 negli USA) riconoscono i risultati di IELTS per vari scopi. Fra queste vi sono università ed enti, governi ed uffici immigrazione, aziende e agenzie di lavoro. IELTS, infatti, è l’unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione.

Certificazione C1

È un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato da Cambridge Assessment English. Il C1 Advanced corrisponde al livello C1 del QCER (o C2 nel caso di votazione A).Come per tutti gli altri esami di Cambridge, la qualifica, una volta conseguita, non è mai revocata.
Il C1 Advanced è ritenuto molto valido, specialmente per gli studenti stranieri che si iscrivono alle università britanniche, dal momento che rappresenta la minima qualifica necessaria all’iscrizione.

Certificazione TOEFL IBT

Il TOEFL iBT (Internet Based Test) è un test di inglese accademico della durata di 4h30 che valuta le competenze in lettura, comprensione orale, espressione orale e produzione scritta. Assieme all’IELTS è uno dei test più utilizzati nel mondo per la valutazione del livello di competenza della lingua inglese come L2. Il TOEFL iBT è un esame sostenuto principalmente da studenti che desiderano iscriversi a un’università negli Stati Uniti o in altri Paesi anglofoni e perciò valuta esclusivamente le competenze in inglese accademico dei candidati.

Certificazione TOEIC

È un test standardizzato di lingua inglese riconosciuto da oltre 14.000 organizzazioni in oltre 160 paesi in tutto il mondo.
Il TOEIC valuta in particolare le abilità linguistiche scritte e orali in un ambiente professionale di lingua inglese e riflette il livello linguistico dei candidati ad in momento specifico.Il TOEIC consiste di due prove separate: il test TOEIC Listening & Reading e il test TOEIC Speaking & Writing.

Contattaci

A quale certificazione sei interessato?

Accetto la normativa sulla privacy